Laboratorio
15728
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15728,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

EMERSIONI

LABORATORIO DI FORMAZIONE TEATRALE
2022/2023 

 

La compagnia Teatri di Carta, da sempre attenta al mondo della formazione e della pedagogia teatrale, propone un laboratorio rivolto a chiunque voglia affrontare lo studio della recitazione a partire dalla metodologia di lavoro e messa in scena sviluppata dalla Compagnia.

 

IL PROGETTO
Il laboratorio è per definizione uno spazio protetto e condiviso in cui è possibile esplorare la propria creatività e i propri limiti attraverso il gioco del teatro. Il processo di apprendimento messo in campo attinge alle emozioni di ciascun partecipante, favorendo la relazione con gli altri e il lavoro di gruppo.

 

OBIETTIVI
Attraverso lo studio dei diversi linguaggi artistici, quali la recitazione, il movimento scenico e la danza, l’impostazione vocale ed il canto, il percorso si pone come obiettivo la formazione di attori consapevoli delle proprie risorse espressive ed emotive, rafforzando l’idea di un attore “vivo” che sappia reagire agli impulsi organici della scena.
Il Laboratorio di formazione teatrale vuole essere un incubatore di nuove energie e di nuovi talenti, un osservatorio di identità artistiche che la Compagnia intende coinvolgere nei propri progetti artistici futuri.

 

FINALITÀ
Al termine del percorso formativo è prevista la messa in scena di uno spettacolo che sarà un momento di confronto con il pubblico, nonché una verifica delle competenze acquisite da ciascun partecipante.

 

MATERIE DI STUDIO
Recitazione e dizione
Movimento scenico e danza
Impostazione vocale e canto

 

FREQUENZA
Il Laboratorio ha una durata annuale, da settembre a giugno, con frequenza obbligatoria il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 17:00 presso la struttura di Porto Petraio (Salita Petraio18/D, Napoli – zona Vomero, adiacente alla fermata Petraio della Funicolare Centrale).

 

Per partecipare è necessario aver compiuto 17 anni.

 

COSTI
La quota mensile è di 80,00 euro (16 ore di lezione mensili). La quota di iscrizione è di 30,00 euro.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Prenota la tua lezione di prova gratuita chiamando al 345.3029943, o scrivici su Whatsapp e ti ricontatteremo.

Programmi Didattici
Biografie Docenti